Termini e condizioni d'uso

 

Introduzione

Condizioni e termini qui riportati costituiscono il contratto tra la Linea Fibac srl ed il cliente per l’acquisto dei prodotti presenti sul  sito lineafibac.it
Il contratto si perfeziona con la conferma d’ordine da parte del cliente che accetta le condizioni generali e di pagamento sotto indicate  prendendo così atto che nessun’altra condizione o termine potrà trovare applicazione previo accordo scritto o comunicato via e-mail  concordato con la Linea Fibac srl

Ordine di acquisto

Il cliente può acquistare i prodotti dopo aver effettuato la registrazione e creato il suo account personale.
Il prezzo indicato è sempre IVA inclusa.
I prodotti saranno consegnati così come fotografati e descritti nelle rispettive schede.
Richieste specifiche di modifiche alle confezioni dei prodotti sono  da inoltrare via e-mail e la Linea Fibac srl comunicherà fattibilità ed eventuali supplementi di prezzo per le personalizzazioni richieste.
Nella conferma del Vostro acquisto  saranno riepilogati i prezzi dei singoli prodotti scelti , il prezzo complessivo per le quantità acquistate e le spese di trasporto che saranno applicate secondo quanto descritto più avanti.
Il cliente dovrà indicare un data preferita di consegna per i prodotti scelti e l’indirizzo presso il quale il corriere dovrà effettuare la consegna
La Linea Fibac srl si impegna a fare il possibile per effettuare le forniture dei prodotti elencati   nella conferma d’acquisto entro i termini  suggeriti dal cliente, ma si riserva il diritto, previa comunicazione via e-mail, di non ritenerli vincolanti nel caso subentrino difficoltà nel reperimento dei prodotti o di componenti per la produzione degli stessi .
Nel caso in cui la Linea Fibac srl non dovesse essere in grado di consegnare i prodotti acquistati dal cliente per cause indipendenti dalla sua volontà la responsabilità della  Linea Fibac srl non andrà oltre la restituzione degli importi già pagati dal cliente stesso.

Consegna dei prodotti

I prodotti scelti dal cliente possono essere consegnati generalmente in 6/7  giorni lavorativi dalla conferma d’acquisto del cliente. Tale termine può dilatarsi fino a 20/30 giorni  a seconda del periodo e di eventuali tempi tecnici necessari per il ripristino delle scorte di magazzino.

Si consiglia ai signori clienti di richiedere la disponibilità deglia articoli telefonicamente o via mail, qualora avessero particolare urgenza.
I prodotti scelti dal cliente saranno consegnati dal corriere all’indirizzo indicato nella conferma d’acquisto.
Le consegne saranno effettuate nei giorni lavorativi della settimana,non potranno essere richiesti orari particolari per la consegna,si richiede quindi la presenza certa di persone che possano effettuare il ritiro nei giorni previsti per la consegna.
La partenza effettiva dei prodotti ordinati sarà comunicata dalla Linea Fibac srl con messaggio di posta elettronica.
Dalla data di partenza dei prodotti  il corriere  effettuerà la consegna in 24/48 ore per tutto il territorio nazionale – 48/72 per le isole o località disagiate.
Per spedizioni internazionali i tempi di consegna saranno comunicati dalla Linea Fibac srl con messaggio e-mail..
Il cliente dovrà accertare l’integrità dell’imballo dei prodotti spediti dalla Linea Fibac srl prima di firmare il documento di consegna al corriere, dopodiché non sarà accettata nessuna contestazione.

Modalità di pagamento

Il cliente effettuerà il pagamento dei prodotti acquistati e delle spese di spedizione all’atto della conferma d’ordine d’acquisto scegliendo tra le seguenti modalità:

  • utilizzo di una delle carte di credito indicate sul sito lineafibac.it
    ATTENZIONE
    non sono accettate le carte di credito tra cui le Postepay che non hanno ancora aderito ai protocolli di sicurezza "Verified by Visa" e "Mastercard SecureCode"
  • bonifico bancario da effettuarsi sul conto corrente intestato a Linea Fibac srl presso il   Chianti Banca ag. Poggio a Caiano
    codice IBAN:IT20W0867338180000000012798
    scegliendo questa modalità di pagamento il cliente dovrà indicare sul bonifico il numero del suo ordine d’acquisto.
  • pagamento in contanti al corriere all’atto della consegna (modalità denominata contrassegno), per importi superiore ad €500 è richiesto un anticipo del 30% sul totale.

 

Merce Rotta o Difettosa

Il clente, dal ricevimento della merce, ha 7 giorni di tempo per controllare l'integrità di ogni articolo;

eventuali articoli risultanti rotti o fallati saranno sostituiti gratuitamente previo invio di foto eplicativa tramite mail.

Linea Fibac si riserva di non sostituire pezzi costruiti su misura o che presentano inseattezze dovute a lavorazioni artigianali dei prodotti.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso per i prodotti acquistati sul sito lineafibac.it   è regolato dal D.Lgs n°185 –
22-05-1999.
Il cliente può avvalersi di tale diritto entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti dandone comunicazione tramite raccomandata  indirizzata a Linea Fibac srl – Via Lombarda 111 – 59016 Poggio a Caiano, indicando il numero d’ordine d’acquisto e allegando copia del documento di trasporto rilasciato dal corriere.
La merce dovrà essere restituita intatta.
Le spese di trasporto per la restituzione sono a carico del cliente.
Il diritto di recesso non si applica  per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (art.5 comma 3 lettera c D.Lgs. n°185 – 22-05/1999)

 

Protezione dati

In materia di protezione dei dati personali vale quanto regolato dal D.Lgs . n° 196 del 30/06/2003


Il nostro negozio online fa uso di cookies per migliorare l'esperienza dell'utente e raccomandiamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione. Maggiori informazioni »